La carta giornaliera risparmio Comune permette di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera, su tutte le tratte di validità dell’AG. È disponibile sia per la 1ª sia per la 2ª classe. Anche in questo caso vale il principio: chi prima acquista meno spende.

 

Le carte giornaliere risparmio Comune possono essere vendute da 6 mesi prima fino a un giorno prima della data del viaggio richiesta. Il livello di prezzo 1 è disponibile solo fino a 10 giorni prima della data del viaggio.

 

Costo della carta giornaliera

 

Livello di prezzo 1
fino a 10 giorni prima della data del viaggio

Livello di prezzo 2
fino a 1 giorno prima della data del viaggio

2ª classe con metà-prezzo

39.–

59.–

2ª classe senza metà-prezzo

52.–

88.–

1ª classe con metà-prezzo

66.–

99.–

1ª classe senza metà-prezzo

88.–

148.–

 

I Comuni e le città hanno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale. Ciò significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro Comune sarà possibile acquistare una carta giornaliera risparmio per la classe o il segmento corrispondente (con o senza metà-prezzo).

 

Procedura

La nuova procedura di acquisto sarà la seguente: la persona interessata, dopo aver visualizzato la disponibilità nel sito www.cartagiornaliera-comune.ch, dovrà recarsi fisicamente allo sportello e procedere all’acquisto, ritirando e pagando immediatamente la carta giornaliera. Non saranno possibili prenotazioni via mail o telefono. Al momento l’offerta è rivolta unicamente alle persone domiciliate. Non vi sono limiti di quantità (è importante che la giornaliera sia intestata alla persona che userà il titolo di trasporto, è richiesta anche la data di nascita).

 

Rimborso

È possibile chiedere il rimborso della carta giornaliera risparmio Comune entro 7 giorni dall’acquisto ma fino a massimo di 1 giorno prima del giorno di viaggio.